Chi sono i Radioamatori

 

I radioamatori rappresentano una comunità d’individui che condividono un interesse comune per le onde radio e le telecomunicazioni. Tutti gli appartenenti alla comunità dei Radioamatori di Ari Genzano rispettano la Natura e l’Ham-Spirit è tenuto in massima considerazione, pertanto non vi troverete mai a faccia a faccia con persone egoiste e prive del più elementare fair-play. Oggetto e finalità della comunità dei radioamatori è la Scienza e la Ricerca, l’istruzione e la comprensione internazionale, ma anche il sostegno delle autorità per lo sviluppo delle comunicazioni in situazioni d’emergenza. Con il tempo, il Radioamatore impara un vero e proprio cambiamento di valori, indipendentemente da qualsiasi differenza sociale o linguistica.

 

 

 

L’Ham-Spirit, in essenza, è la pratica del rispetto reciproco al più alto livello. Tale modo d’agire e di relazionarsi scaturisce dalla consapevolezza che ogni individuo, indipendentemente dalla posizione sociale e dall’istruzione ricevuta, non è diverso dalle altre persone, ci sono maschi o femmine con le nostre qualità e le nostre debolezze, le nostre preoccupazioni e le nostre stesse speranze. Si tratta pertanto di uno spirito d’apertura mentale, unito alla passione per l’ingegneria, una comprensione contraddistinta da una disinteressata disponibilità ad aiutare. L’Ham-Spirit non contempla mai pregiudiziali politiche, religiose, militari, in nessun caso profitto personale o scopi commerciali.

 

 

 

 

Le due belle immagini sono di un artista francese Christian Buis, che ha saputo sintetizzare alcuni  momenti di fervente passione degli operatori di questo fantastico hobby.


Grazie Christian ! 

 

 

 

 

 

 

 

link diretto al blog di Christian Buis.

    

ARI Castelli Romani

Sede: Via Sicilia 15

00045 Genzano (RM).

 

Previsioni

Eventi sismici 

Satellite View

Prop. Forecast

Flag Counter


IP