Case Study    

 

Identify QRM man

 

Si riporta un interessante, quanto deprimente lavoro di "Intelligence" avviato da OM stranieri e coordinato poi con il supporto di alcuni OM locali per l'individuazione di un Disturbatore seriale.

 

Il lavoro è stato curato inizialmente con delle triangolazioni per ridurre l'area di ricerca, poi si è passati ad ascolti locali con l'utilizzo di mezzi mobili.

 

Al momento il team non è voluto entrare in contatto con questa persona, ma indirettamente gli hanno fatto comprendere che sono arrivati a "meta" .

 

Certo questa attività non ci rende onore, in quanto a livello internazionale per colpa dei soliti noti e pessimi individui siamo sempre additati che la fonte di QRM provenga sempre dall'Italia, alimentando anche falsi miti e molto altro ancora.

 

C'è da notare però che il lavoro è stato affinato con la collaborazione di alcuni OM locali senza i quali il cerchio non si sarebbe potuto stringere e questo ci riscatta sul piano della moralità.

 

L'Intelligenza di questo team è stato quello di comprendere chi era l'OM che creava disturbo sopra le spedizioni DX e di invitarlo a cooperare con loro per trovare il "probabile" disturbatore, molto vicino alla sua zona. Da quel momento i disturbi sulle spedizioni sono terminati, segno che il segnale è arrivato a chi doveva arrivare.

 

Ora quello che dobbiamo fare noi OM locali, consapevoli di questo specifico problema è di mantenere le orecchie e le antenne drizzate verso la possibile fonte di Qrm al fine di segnalare tempestivamente eventuali nuovi eventi.

Questo permetterà di mantenere alto il livello di controllo e contrasto con l'ausilio guidato delle competenti autorità.

 

Solo in questo modo possiamo debellare questo deplorevole malcostume.

 

L'articolo sotto riportato è stato estratto dal sito DX-Wolrd.net.

 

 

Si ringrazia Roger G3SXW e tutto il team per il grande lavoro svolto.

Riferimenti di Sezione

ARI Associazione Radioamatori Italiani

Sezione dei Castelli Romani  (00.06)

Via Sicilia 15 - 00045 Genzano (RM) Italy

e-mail : aricastelliromani<at>gmail.com

 

I nostri Social

 

 

A.R.I. Castelli Romani (gruppo pubblico)

 

    ARI Castelli Romani

Sede: Via Sicilia 15

00045 Genzano (RM). 

Previsioni

Eventi sismici 

Prop. Forecast

Flag Counter

IP